Avvolgitrice Toroidale TRS-AM01     Novità   2022


Questo modello di macchina amplia il nostro catalogo prodotti con un nuovo esemplare AVENTE caratteristiche molto simili al modello TRS-AM02 ma con delle funzionalità aggiuntive ed un prezzo di vendita più competitivo.

  CARATTERISTICHE:

 

Questo nuovo modello di macchina è interamente pneumatica, azionata semplicemente per mezzo di un pedale, tutta l’elettronica è stata ridotta e ottimizzata, contenuta all’interno del piccolo pannello operatore con display retroilluminato multifunzione.

  • La programmazione è estremamente intuitiva, sono state aggiunte funzioni come il conteggio automatico dei pezzi prodotti ed il controllo dei tempi di lavorazione, grazie a questo sistema l’operatore ha la possibilità di monitorare in tempo reale l’indice di produttività rappresentato sul display al completamento di ogni pezzo.

  • Il cambio prodotto comporta un minimo costo di riattrezzaggio, basta cambiare l’ago di trazione e all’occorrenza la base in materiale plastico per la guida del toroide sulla testata e la macchina è pronta per eseguire un nuovo prodotto.

  • Questa macchina necessita unicamente di un tavolo da lavoro e un’alimentazione di aria compressa (asciutta e pulita), oltre a un’alimentazione da 5V dc (alimentatore con connettore mini USB in dotazione).

Questa macchina, è stata progettata per l’avvolgimento di spire con diversi tipi di filo metallico (Rame o Alluminio) su svariate tipologie di nuclei toroidali ferromagnetici. Grazie all’elevata precisione nel movimento verticale, è possibile realizzare con la stessa attrezzatura, sia avvolgimenti con fili capillari, sia avvolgimenti con fili aventi sezione più importante (max 10 mm². corrispondente a circa 3,6 mm. di diametro).

  • Il mandrino autoserrante ospita aghi con un attacco da 2 a 13 mm. di diametro.

  • La forza in trazione è pari a circa 750 N (76,5 Kg. considerando una pressione di 6 bar ).

  • Si possono realizzare avvolgimenti su toroidi con foro residuo interno da minimo 4 mm. fino ad un diametro esterno del nucleo di 100 mm. con la testata in dotazione, (su richiesta possono essere fornite anche testate maggiorate che permettono di accogliere toroidi con diametro maggiore).

  • Il cilindro pneumatico nella versione base ha una corsa utile pari a 300 mm. (su richiesta la corsa utile può essere maggiorata in base alle esigenze del cliente).

Grazie ai numerosi accessori disponibili, è possibile installare una serie di dispositivi studiati per agevolare ulteriormente la lavorazione, basi di appoggio maggiorate, guide per centraggio nucleo e aghi Custom.

  SU RICHIESTA SI REALIZZANO ANCHE MODELLI DI MACCHINA CUSTOM