Avvolgitrice Toroidale MOD. 02

  ECONOMICA

Grazie alla scelta dei componenti, il prezzo di questa macchina risulta fortemente competitivo.

  DI  FACILE  UTILIZZO

Il PLC a bordo macchina, (con interfaccia operatore disponibile in varie lingue) coordina gli azionamenti ed il conteggio delle spire, facilitando l’utilizzo anche ad operatori inesperti.

  MINIMI COSTI DI RIATTREZZAGGIO

Il cambio prodotto comporta un minimo costo di riattrezzaggio, basta cambiare l’ago e all’occorrenza la base in materiale plastico sulla testata.

  CERTIFICATA

Questa macchina è la prima nella sua categoria ad essere certificata secondo le nuove normative vigenti in materia di sicurezza.

  FLESSIBILE

La possibilità di programmazione del PLC e l’ampliata gamma di accessori e optional messi a disposizione per questo prodotto, lo rendono uno strumento di lavoro incredibilmente flessibile e versatile.
L’avvolgitrice toroidale semiautomatica è stata progettata, costruita e protetta per l’avvolgimento di spire in diversi tipi di filo metallico (rame ricotto) su svariate tipologie di nucleo toroidale ferromagnetico. Grazie all’elevata precisione nel movimento verticale, è possibile realizzare con la stessa attrezzatura sia avvolgimenti con fili aventi sezione capillare, sia avvolgimenti con fili aventi sezione più consistente (max 10 mm², corrispondente a circa 3,6 mm di diametro !! ).

  CARATTERISTICHE:

 

  • Il mandrino auto-serrante ospita aghi con un attacco da 2 a 13 mm di diametro.
  • La forza in trazione è pari a circa 750 N (76,5 Kg considerando una pressione di 6 bar ).
  • Si possono realizzare avvolgimenti su toroidi a partire da foro residuo interno di appena 4 mm fino ad un diametro esterno del nucleo pari a 100 mm (con la testata in dotazione).
  • Il cilindro pneumatico in questo modello ha una corsa utile pari a 300 mm.
  • Il PLC di ultima generazione, oltre al semplice conteggio delle spire, consente all’operatore di impostare e visualizzare mediante display il numero di avvolgimenti da fare (max 4) e il numero di spire di cui è composto ciascun avvolgimento, inoltre effettua il conteggio della quantità di pezzi prodotta.
  • La macchina, grazie alla sua modularità, può essere acquistata con vari optional, in questa ultima versione la gamma di accessori è stata ampliata.

Uno degli accessori che contraddistingue la nostra produzione è rappresentato dagli aghi disegnati e realizzati con particolari metodologie che garantiscono delle performance eccezionali.
Oltre ad aghi per monofilare, la produzione standard prevede anche aghi per bifilare o sezioni multifilari speciali (esempio fili trecciolati o fili Litz).
La DGsol s.r.l. realizza anche PROLUNGHE da inserire alla base dell’ago, utili per l’avvolgimento su nuclei ad alto spessore o accoppiati.

  SU RICHIESTA SI REALIZZANO ANCHE MODELLI DI MACCHINA CUSTOM